La vedova Sarah Winchester




Chi sa chi fu la vedova Sarah Winchester e della sua incredibile casa? Se esiste una lista di personaggi bizzarri sicuramente questa signora meriterebbe uno dei primi posti. Ma cosa fece questa donna particolare e un po fuori dal normale per passare alla storia!?

La protagonista di questa cronaca era la vedova di William Winchester figlio del più celebre
Oliver Fisher Winchester, creatore del primo famosissimo fucile a ripetizione messo in commercio.
Nonostante la vendita su larga scala di quest'arma che procurò alla famiglia una ricchezza immensa non si può dire che la fortuna aleggiasse in casa Winchester. Infatti uno dopo l'altro tutti i membri morirono per malattie o cause naturali compresa la figlia di Sarah Winchester. Questi fatti convinsero la donna che una sorte nefasta gravasse sulla famiglia a causa del fatto che il fucile creato dal padre fosse stato causa di un numero imprecisato ma sicuramente enorme di vittime.

Una sua amica Medium convinse allora la ricca ereditiera che per placare le anime dei defunti
uccisi dall'invenzione del padre lei avrebbe dovuto comprare un terreno ove costruire una grandissima casa per ospitare queste anime sofferenti onde placarne il rancore. Anzi. la costruzione della casa in realtà non sarebbe mai dovuta cessare. Detto fato: La Wincester acquista un terreno in California (ovviamente edificabile...ha! Ha!) e li inizia la costruzione dell'edificio che durerà per circa 38 anni consegutivi facendo diventare la casa di dimensioni ciclopiche.
Sorvolando la gigantesca abitazione e guardando giù si ha più la sensazione di passare sopra un paesello che su una villa.

Successivamente il terremoto si S. Francisco arriverà a fare crollare una torre ai piani alti che sarà in seguito ristrutturata anche se non più come prima.
Oggi casa Winchester è meta di turisti ai quali viene consigliato di non allontanarsi troppo dal gruppo e dal percorso...se si perdono potrebbero non essere piu trovati. Sicuramente è meglio non rischiare. La vedova Winchester passo tutta la sua esistenza in casa sempre in contatto con gli spiriti.
Recentemente è uscito un film proprio su di lei, interpretata dalla famosa attrice inglese Helen Mirren.

Non ho visto il film ma sicuramente lo andrò a vedere prima o poi anche se mi pare che sia già scomparso dalle sale cinematografiche. Ci sarebbe molto da dire ancora su questa stravagante donna vissuta come una dark lady tra fantasia, realtà e spiriti. Se volete approfondire, sul web si trovano molte altre info sull'argomento così potrete farvi un opinione più precisa e magari fare 4 chiaccere su questo Blog...ciao a tutti

Commenti

Posta un commento

Post più popolari